Trattamento idrantante con fango termale
efficace nel migliorare il tono della pelle
Trattamento bifase Monodose
1. Fango termale sebo-regolatore
con Estratto di Alga Laminaria
2. Maschera idratante
con Trealosio
Caratteristiche esclusive:
– alto effetto assorbente
– pelle idratata
– high release tissue
Dermatologicamente testato su pelli sensibili
Effetto sebo-regolatore ed assorbente delle impurità
Benefici Testati
Questo trattamento viso è stato specificamente studiato per apportare un effetto sebo-regolatore con specifici attivi ad alto effetto assorbente delle impurità dell’epidermide.
Grazie allo speciale tessuto microforato ad alto rilascio, la formulazione viene assorbita dalla pelle che rimane purificata ed idratata a lungo.
L’innovativa linea di alta cosmetica elective è stata creata per donare benefici alla pelle grazie a formulazioni ricche di principi attivi di pregio, finalizzate a contrastare l’indebolimento della barriera epidermica e ripristinarne il pH naturale contro fattori quali l’inquinamento atmosferico, la penetrazione dei raggi ultravioletti, l’invecchiamento cutaneo e lo stress quotidiano.
INGREDIENTI
L’ALGA LAMINARIA
L’alga laminaria è tipica del Mare del Nord e dell’Oceano Atlantico Settentrionale dove viene raccolta ed essiccata.
E’ apprezzata soprattutto per il suo elevato contenuto in sali minerali, come lo iodio, ma anche per la ricca quantità di vitamine, potassio e magnesio.
L’alga laminaria (o Kombu) ha riconosciuti effetti positivi: fornisce alla pelle ossigeno, minerali e sostanze idratanti. E’ inoltre in grado di assorbire tossine e impurità della pelle per rilasciare poi elementi rivitalizzanti, creando una barriera protettiva e idratante. Dopo il trattamento la cute del viso risulta più idratata e tonica.
L’alga laminaria viene usata anche nella Talassoterapia per stimolare il metabolismo, drenare e riattivare la microcircolazione.
TREALOSIO
Il trealosio è uno zucchero dalle proprietà conservative presente in alcune piante del deserto.
Questa molecola consente agli organismi di sopravvivere anche in condizioni di estrema siccità. Il trealosio possiede infatti una straordinaria proprietà da ‘serbatoio idrico’.
E’ in grado di assorbire umidità, garantendo una prolungata idratazione della pelle.
Oltre a questo protegge la pelle dall’azione dannosa di radicali liberi, raggi UV e dai processi di invecchiamento cutaneo.